skip to Main Content

IL CAMMELLO E LO YAK DI POZZI ELECTA

La storia di Pozzi Electa è strettamente intrecciata con la ricerca di lane pregiate disponibili in natura, come il cammello e lo yak.

Per Pozzi Electa la produzione di filato con cammello inizia dalla selezione della fibra naturale di maggior pregio, con micronaggi finissimi per ottenere eccezionali caratteristiche di isolamento termico e sofficità.
A seconda delle esigenze, la fibra è utilizzata in mischia con altre fibre naturali e artificiali, garantendo il migliore risultato in termini di finezza, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.
Il caratteristico colore naturale ambrato fa di queste mischie una proposta speciale e rispettosa dell’ambiente perché può evitare alcuni processi di tintura.
Lo yak sopravvive alle più gelide temperature delle alte quote himalayane. Tali condizioni climatiche favoriscono la crescita di un sottovello particolarmente morbido e con micronaggi estremamente fini.
Pozzi Electa sceglie solo fornitori che garantiscono l’eccellenza nei processi di selezione della fibra. Il risultato è un filato con caratteristiche uniche di morbidezza. Il suo colore naturale, tra il marrone scuro e il nero, lo rende anche un filato ecosostenibile, poiché può evitare processi chimici di tintura.
A seconda delle esigenze, Pozzi Electa produce filati naturali con yak in mischia con altre fibre, disponibili anche in forma di nastri e stoppini.

www.pozzielecta.it/

 

Biella, 10 Marzo 2021

Back To Top