skip to Main Content
ICA: La Novità è Il Filato Biofusion

ICA: la novità è il filato Biofusion

ICA (I Cotoni di Albini spa), società di Albini Group specializzata nella produzione di filati di alta gamma realizzati con le materie prime più preziose al mondo, presenta alla 54a edizione di Filo le novità della sua collezione primavera/estate 2022, che punta su fibre nobili, sostenibili e tracciabili.

Grazie all’importante lavoro di ricerca e selezione delle migliori materie al mondo, alla lunga esperienza acquisita nella coltivazione diretta di cotone in Egitto, Barbados e Stati Uniti e alle forti partnership instaurate con i coltivatori locali, ICA dà vita a un rivoluzionario progetto: il nuovo filato Biofusion (marchio registrato).
Realizzato con una mischia di cotoni americani organici, quali Supima e Upland, Biofusion è un filato certificato Gots e scientificamente tracciato al 100% con un metodo altamente innovativo messo a punto da Oritain. Grazie a questo progetto, il prodotto finale può essere tracciato dal campo di coltivazione fino al punto vendita: una garanzia non solo dell’origine, ma anche della qualità e della produzione etica e sostenibile del prodotto.
Oltre a Biofusion, per la nuova collezione ICA propone il primo prodotto riciclato in titoli molto fini: Retwis è un filato in cotone riciclato certificato Grs (Global Recycled Standard).
Altra importante novità di questa collezione sono i filati mélange, realizzati in cotone organico Biofusion, in 100% cotone Supima e con fibre cellulosiche.
Ad arricchire la proposta estiva vi è inoltre un’ampia gamma di filati fantasia in mischia, in versione mélange, crêpe e voile.

 

Biella, 5 Ottobre 2020

Back To Top