I filati di seta di Ongetta
Ongetta propone a FILO numerosi articoli, che sono frutto di un lungo processo di sviluppo svolto con i fornitori dell’azienda per raggiungere livelli qualitativi congrui alle sempre più esigenti richieste del mercato.
Ogni fase produttiva, dalla selezione del bozzolo fino all’efficienza del servizio verso i clienti ha permesso a Ongetta di raggiungere traguardi significativi, conquistando una quota importante del fabbisogno europeo di seta. La trasformazione del prodotto di seta avviene esclusivamente negli stabilimenti europei, dando luogo a merce di origine preferenziale comunitaria, mentre il servizio copre l’intera filiera tessile. I contatti costanti con i produttori del comparto del lusso, permettono all’azienda di essere partner fondamentale per lo sviluppo delle collezioni.
I prodotti spaziano da sliver, fili e filati destinati alle filature fantasia, fino a fili particolari ritorti per tutte le applicazioni di tessitura e maglieria, sia greggi che tinti. Completano la gamma una serie di tessuti greggi pronto stampa.
Per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, sempre più attento ai temi della sostenibilità ambientale, Ongetta ha ottenuto la certificazione Gots per la produzione di filati bio.