skip to Main Content

FiloFlow protagonista della 52a edizione di Filo

La 52a edizione di Filo, che si svolgerà il 25 e 26 settembre 2019 al Palazzo delle Stelline di Milano, avrà come focus la sostenibilità. E in particolare avrà al suo centro FiloFlow, il progetto lanciato da Filo che ha l’obiettivo di accrescere la sensibilità delle aziende verso la realizzazione di sistemi di produzione e prodotti sostenibili, sia sotto il profilo ambientale che etico-sociale.

FiloFlow e la sostenibilità saranno dunque il filo conduttore della 52a edizione di Filo. In particolare, nell’area tendenze sarà allestita una speciale “Area sostenibilità” dove sarà esposta una selezione di prodotti sostenibili, realizzati cioè attraverso processi di produzione che rispettano i criteri di sostenibilità indicati dal progetto FiloFow.

Come si aderisce a FiloFlow? Le aziende espositrici partecipano al progetto su base volontaria e autocertificata: gli espositori dovranno compilare il questionario che verrà inviato dalla direzione di Filo. Sulla base delle risposte, verranno individuati i prodotti che rispondono ai criteri di sostenibilità identificati da Filo e all’azienda produttrice sarà assegnato il logo “FiloFlow”, che sarà riportato anche nella pagina dedicata del catalogo di Filo.

Biella, 8 maggio 2019

 

Back To Top