skip to Main Content

FILO61: CRONACA DI UN SUCCESSO

Un clima vivace tra gli stand e un flusso di buyer particolarmente intenso già dal primo giorno di lavoro hanno caratterizzato la 61a edizione di Filo, che si è svolta ad Allianz MiCo Milano il 28 e 29 febbraio 2024.

L’interesse dei buyer che hanno partecipato a Filo61 ha premiato collezioni di alto valore, che incorporano tutta la capacità innovativa e la ricerca di sostenibilità delle manifatture tessili italiane e straniere.
Da sottolineare, in particolare, la crescita dei visitatori stranieri, che consolida un trend in atto ormai da diverse edizioni e che fa da specchio all’incremento degli espositori provenienti dall’estero. Al raggiungimento di questi risultati hanno contribuito le lunghe e fruttuose collaborazioni con ITA-Agenzia ICE e Ceipiemonte, l’agenzia di internazionalizzazione della Regione Piemonte.
Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, ha così commentato i due giorni di fiera “La 61a edizione si è chiusa con ottimi risultati. Anche in questa occasione Filo ha riaffermato il suo carattere di “piattaforma di lavoro” unica nel suo genere e totalmente riservata agli operatori del settore, mirata a rendere più facili le collaborazioni e l’incontro di domanda e offerta di filati e materiali. In estrema sintesi, da Filo61 arriva un segnale decisamente importante: espositori e visitatori, pur in una congiuntura non semplice, hanno dimostrato nei due giorni di fiera una forte voglia di rilancio e una forte voglia di superare, attraverso il lavoro, ogni tipo di difficoltà, anche geopolitica. È grazie a questa attitudine che anche per Filo61 si è mantenuto quel forte trend di crescita che contraddistingue la fiera da varie edizioni”.

La 62a edizione di Filo è in programma il 18 e 19 settembre 2024 a Allianz MiCo-Milano.

 

Biella, 11 Marzo 2024

Back To Top