skip to Main Content

Filo torna al Trend Village di Milano Unica

Filo torna a Milano Unica, il Salone italiano del tessile che si tiene dal 10 al 12 luglio 2018 a Rho Fiera Milano.

La presenza di Filo a Milano Unica rende esplicita la continuità tra i diversi anelli della filiera tessile e punta a rafforzare e valorizzare l’unicità del sistema tessile-abbigliamento italiano.

Afferma infatti Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “A febbraio la presenza di Filo a Milano Unica ha suscitato grande interesse tra gli operatori e ha innescato una positiva ricaduta sulla visitazione alla 49a edizione di Filo. Per questo abbiamo accolto con grande entusiasmo il rinnovato invito a essere presenti nel Trend Village anche per l’edizione di luglio. Con Milano Unica abbiamo da tempo instaurato una collaborazione che si basa su alcuni principi condivisi: i contenuti di altissima qualità che entrambe le fiere propongono, l’importanza della filiera e la sostenibilità dei prodotti e dei processi, per citare i più rilevanti. La filiera tessile-abbigliamento italiana – unica perché mantiene una produzione italiana in tutti i suoi passaggi, da monte a valle – è un patrimonio da preservare ed è un valore aggiunto che ha permesso di conquistare i mercati di tutto il mondo. Filo è  il punto di partenza attraverso la proposta di filati d’eccellenza destinati alla tessitura nell’alto di gamma: è il nostro punto di forza fin dalla prima edizione e continua a esserlo ora che a settembre tagliamo il traguardo della 50a edizione. La presenza di Filo a Milano Unica ha proprio il significato di rafforzare le sinergie nella comunicazione tra le due fiere in modo da presentare ai buyer di tutto il mondo l’eccellenza della filiera italiana, con proposte tessili made in Italy che sono il frutto di una continua ricerca e innovazione, nei materiali e nello stile”.

La presenza di Filo a Milano Unica si realizza con un allestimento di grande impatto nel Trend Village di Milano Unica. L’installazione di Filo presenta il filmato “Gusti in saldo”, con i temi di tendenza dei filati per tessitura elaborati per l’edizione di febbraio 2018 di Filo, in coerenza temporale e tematica con la stagione proposta a luglio dal Salone italiano del tessile e dell’accessorio – l’autunno-inverno 2019-2020. In evidenza anche un’ampia sintesi dei filati per tessitura che sono stati esposti alla 49a edizione di Filo: rispetto a febbraio, la novità è che è possibile risalire al nome delle aziende produttrici.

 

La 50a edizione di Filo si tiene il 26 e 27 settembre 2018 al Palazzo delle Stelline di Milano.

 

 

Scarica file

Back To Top