skip to Main Content

FILO PER LA “GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY”

Il 15 aprile si è celebrata la prima giornata del Made in Italy. Anche Filo ha dato il suo contributo alle celebrazioni, con il patrocinio all’evento “Rosa Genoni ideatrice artefice del Made in Italy”, curato da Elisabetta Invernici tenutosi a Milano presso la libreria Bocca.

Commenta Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “Filo è una fiera internazionale, che guarda sempre più ai mercati mondiali per lo sviluppo delle aziende che vi partecipano. Questa visione globale si fonda però sulla creatività e sul savoir-faire della nostra lunga tradizione tessile di eccellenza. Per questo, abbiamo voluto celebrare la “Giornata del Made in Italy” attraverso il patrocinio alla bella iniziativa di Elisabetta Invernici su Rosa Genoni, che lega le radici del Made in Italy al suo sviluppo contemporaneo e futuro”.
La “Giornata nazionale del Made in Italy” è stata istituita per esaltare la creatività ed eccellenza italiane, promuovendo il valore e la qualità delle opere e dei prodotti italiani. L’iniziativa ha così permesso di accendere i riflettori sulle industrie creative del nostro paese, in primo luogo ovviamente tessile-moda e arredamento, coinvolgendo istituzioni, come Ice, imprese e associazioni di categoria, come Confindustria.

 

Biella, 24 Aprile 2024

Back To Top