skip to Main Content

FILO n. 42: un Moto Perpetuo d’innovazione

Innovazione e Moto Perpetuo sono i due temi lungo i quali si declina la 42a edizione di FILO (8-9 ottobre 2014). Da una parte, l’innovazione dei prodotti, da ricercare, da stimolare e da esaltare perché solo la ricerca di nuovi sviluppi del prodotto e di nuovi processi di lavorazione consente alle aziende che espongono a FILO di mantenere quella eccellenza nella qualità dei filati che è alla base della realizzazione dei prodotti d’alta gamma lungo tutta la filiera. Dall’altra, il Moto Perpetuo della creatività, la macro-tendenza che ispira le proposte prodotto dell’edizione autunnale, già presentate da Gianni Bologna in anteprima agli espositori e ora visibili sul sito.

La sintesi tra i due concetti si realizzerà nell’Area Tendenze di FILO, esplicata in una sorta di Moto perpetuo dell’innovazione, nel quale le protagoniste assolute saranno le aziende, con i loro pannelli espositivi che rappresentano una vetrina di quanto esposto negli stand. Quanto all’allestimento dell’Area Tendenze per l’edizione di ottobre, sarà come sempre una piacevole sorpresa per tutti coloro che visiteranno questo spazio. Per il momento, possiamo anticipare che ci introdurrà nei “meccanismi” della creatività e dello stile, spaziando in un percorso che unisce suggestioni future e futuriste.

Back To Top