skip to Main Content

Filo: è on line “Con le mani – Episodio 3” Intervista a Gianfranco Di Natale – SMI e Confindustria Moda

COMUNICATO STAMPA

“La ripresa del tessile-abbigliamento? Nel 2022”: lo afferma Gianfranco Di Natale, direttore generale di Sistema Moda Italia e direttore di Confindustria Moda, nell’Episodio 3 di “Con le mani”, il ciclo di incontri organizzato da Filo con alcuni importanti testimonial del mondo tessile, da sempre vicini al Salone.
Con Di Natale, Filo ha discusso di congiuntura economica nel tessile-abbigliamento e del ruolo della filiera produttiva Made in Italy.

Il filmato è già on line, visibile sul sito web di Filo (https://filo.it/con-le-mani-episodio-3/).
La video-intervista è diffusa anche attraverso YouTube e i social del Salone (Facebook, Twitter, Instagram).

Nel corso dell’intervista Gianfranco Di Natale ha affermato che, sulla base delle previsioni di SMI e Confindustria Moda, si potrà parlare di vera e propria ripresa del settore a partire dal 2022.
Per quanto riguarda il tema della sostenibilità e tracciabilità, Di Natale ricorda che “moltissime delle nostre aziende sono già sostenibili, il settore ha iniziato il percorso verso la sostenibilità ormai dieci anni fa”.

I primi due appuntamenti del ciclo di interviste “Con le mani”, hanno visto interventi di Franco Ferraris (https://filo.it/con-le-mani-episodio-2/), amministratore delegato del Lanificio Ermenegildo Zegna, di Paolo Monfermoso, (https://filo.it/24-febbraio-2021-filo-guarda-avanti/), general manager di Filo.

La 56a edizione di Filo è fissata per il 29 e 30 settembre 2021 al MiCo di Milano.

Scarica file

Back To Top