skip to Main Content

Filo è a Milano Unica nel nome della sostenibilità di filiera

Il 6 e 7 luglio 2021 Filo è a Milano Unica (Fiera Milano – Rho) con uno suo spazio dedicato all’interno dell’Area Tendenze del Salone del Tessile e degli Accessori di alta gamma.

Benché Filo sia presente a Milano Unica da vari anni, la partecipazione all’edizione di luglio 2021 è particolarmente significativa perché si tratta di una delle prime fiere tessili che torna a svolgersi in presenza.

È dunque un appuntamento che permette a Filo di riprendere un primo contatto diretto con i suoi visitatori – appunto gli espositori di Milano Unica – in una sorta di preludio della 56a edizione del Salone dei filati.

In tutto il periodo difficile della pandemia, Filo ha mantenuto costantemente aperti i canali di comunicazione con i propri espositori e visitatori, proprio per farsi trovare pronto al momento della riapertura delle fiere, che per il settore tessile rappresentano una necessità assoluta per lo sviluppo e la promozione di aziende e prodotti.

È infatti impossibile dar conto attraverso il solo digitale della complessità e qualità di prodotti come i filati esposti a Filo, o del savoir-faire delle aziende che li producono, costruito di generazione in generazione, in decenni e decenni di esperienza. E neanche si può dar conto attraverso un incontro on-line del legame tra aziende e territori, quella unicità tutta italiana costituita dai distretti.

Filo è dunque onorato di cogliere questa opportunità e di tornare a Milano Unica per presentare i filati proposti dalle sue aziende espositrici nell’ambito del progetto di sostenibilità FiloFlow, lanciato da Filo ormai da alcune stagioni.
Filo e Milano Unica hanno infatti costruito negli anni una fattiva sinergia che rispecchia appieno le dinamiche del mercato e che si esplica nel segno della sostenibilità, il tema che più di altri rappresenta per il tessile una sfida e una opportunità.

La 56a edizione di Filo si svolge a MiCo – Milano Convention Centre il 29 e 30 settembre 2021.

Biella, 6 luglio 2021

Ufficio stampa e comunicazione
EA Team Elena Aravecchia
Via Muratori 55 – Milano
Tel.: 3396473377 – 3683087865
e-mail: press@filo.it
www.filo.it

Scarica file

Back To Top