skip to Main Content

FILO È A MILANO UNICA DAL 30 GENNAIO

Dal 30 gennaio al 1° febbraio 2024 Filo è a Milano Unica (Fiera Milano – Rho). Lo spazio riservato a Filo si trova nel Padiglione 8, all’interno dell’area “MU+”.

La presenza di Filo a Milano Unica è una consuetudine consolidata negli anni, molto apprezzata dagli operatori del tessile e dettata dalla volontà dei due Saloni di rafforzare le sinergie tra anelli contigui della catena produttiva. L’obiettivo è valorizzare la creatività sostenibile e la ricerca continua che unisce tradizione e innovazione. Commenta Paolo Monfermoso: “Il legame tra Milano Unica e Filo è dettato in primo luogo dalle esigenze della filiera produttiva. Ci unisce però anche la visione comune sulle sfide che il tessile si trova via via ad affrontare. Nel contesto attuale, sono in primo piano la sostenibilità, la formazione e la digitalizzazione delle imprese. A cui si aggiunge ora il tema dell’Intelligenza artificiale, che può apparire uno scenario futuristico, ma che invece è già una realtà bene presente e che può rivelarsi un utile supporto, esplorando nuove strade nella ricerca di una creatività sostenibile”.
Proprio in tema di sostenibilità, già da diversi anni, Filo ha scelto di proporre a Milano Unica solo i filati delle aziende che aderiscono al progetto di sostenibilità, FiloFlow, mentre sotto il profilo stilistico-creativo propone in questa occasione il video “Alchimie”, con le ispirazioni dei “Dialoghi Creativi” realizzati da Gianni Bologna per la 60a edizione di Filo.

 

Biella, 24 Gennaio 2024

Back To Top