
Filo appuntamento fisso dei buyer più qualificati
Uno dei maggiori motivi di soddisfazione a conclusione della 44a edizione di Filo è stato l’aumento dei visitatori, in particolare di quelli stranieri.
Se Filo registra una crescente presenza di visitatori, le ragioni vanno ricercate in una formula della fiera che associa la concretezza alla professionalità e all’efficacia, ma soprattutto nell’alta qualità delle collezioni esposte. Basandosi su queste caratteristiche essenziali e su una politica di crescita ragionata del numero delle aziende espositrici, realizzata senza mai snaturare la filosofia della rassegna, Filo è diventata negli anni la fiera di riferimento dei filati per tessitura. In altre parole, un appuntamento irrinunciabile per i più qualificati buyer italiani e internazionali.
A questo successo ha contribuito la ormai lunga e proficua collaborazione con Ice-Agenzia nel progetto che a ogni edizione porta a Filo una delegazione di buyer stranieri provenienti da paesi segnalati dagli espositori di Filo oppure considerati di particolare interesse dalla stessa Ice-Agenzia. Una dimostrazione di più che il gioco di squadra è uno degli strumenti più efficaci al servizio dell’eccellenza dei filati ed europei.
Biella, 11 novembre 2015