skip to Main Content

Filo al lavoro verso la 44a edizione

La 44a edizione di FILO è ormai alle porte: il Salone internazionale dei filati e delle fibre apre infatti i battenti alle ore 9 del 30 settembre 2015 (e prosegue il 1° ottobre) al Palazzo delle Stelline di Milano, in corso Magenta 61.

Tutte le informazioni tecniche sull’accesso per gli espositori, il pre-accredito per buyer e stampa e la prenotazione – anche last minute – di viaggio e soggiorno a Milano sono facilmente consultabili dal sito filo.it.

Filo è l’unica fiera business to business destinata all’alto di gamma e fonda il suo successo su una formula agile e concreta, articolata su due giorni di lavoro intenso e pensata per dare il massimo risalto alle collezioni esposte negli stand, che rappresentano l’eccellenza della produzione italiana ed europea.

Negli ultimi anni, Filo ha accentuato la sua vocazione internazionale: da una parte, sono infatti cresciuti gli espositori stranieri, con aziende che rispondono ai rigidi criteri qualitativi necessari per partecipare al Salone. Ma soprattutto Filo si è aperta a nuovi mercati, attuando varie iniziative per ampliare il numero dei visitatori da paesi esteri, molto spesso in collaborazione con Ice-Agenzia e il ministero per lo Sviluppo economico. Quest’anno, per la prima volta, è Filo stessa a “spostarsi” in un paese straniero con la presenza a Shanghai dal 13 al 15 ottobre 2015, nell’ambito di Milano Unica China.

FILONewsletter nr. 36, 16 settembre 2015

Back To Top