skip to Main Content

FILO A MILANO UNICA: CRONACA DI UN SUCCESSO

È stata un successo la presenza di Filo a Milano Unica: inserite con grande efficacia visiva nell’area “MU Community”, le proposte di filati delle aziende che aderiscono a FiloFlow – corredate dal video con le “Geografie Immaginarie” suggerite da Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo) – hanno richiamato l’attenzione dei visitatori, con un costante flusso di persone interessate a studiare i materiali spesso alla base dei tessuti e accessori proposti da Milano Unica.

Afferma Paolo Monfermoso, responsabile di Filo “La partecipazione di Filo a Milano Unica è una tradizione consolidata da anni e molto apprezzata dagli operatori del tessile, volta a rafforzare le sinergie che accomunano i due Saloni. Siamo particolarmente soddisfatti di essere stati presenti alla 37a edizione di Milano Unica perché ha avuto come cardine la valorizzazione della creatività sostenibile e della ricerca continua che unisce tradizione e innovazione, valori che Filo promuove da molti anni”.
La 37a edizione di Milano Unica si è chiusa con risultati positivi. Come ha sottolineato il presidente di MU, Alessandro Barberis Canonico: “La complessiva crescita di buyer, in particolare provenienti da Giappone, Cina e Corea e l’importante conferma della partecipazione americana, inducono a pensare che la forte crescita è tornata a focalizzarsi su un tema fondamentale per il prodotto di Milano Unica: l’eleganza e la qualità, caratteristiche della nostra manifestazione”.

 

Biella, 26 Luglio 2023

Back To Top