skip to Main Content

Filo a Milano Unica all’insegna della sostenibilità

È nel segno della sostenibilità la presenza di Filo alla 30a edizione di Milano Unica, in programma a Rho-Fiera Milano dal 4 al 6 febbraio 2020. Filo propone infatti una capsula dedicata ai prodotti delle aziende che aderiscono a FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo.

Filo e Milano Unica sono da tempo legate da una collaborazione che punta a esaltare i punti di forza della filiera made in Italy: l’altissima qualità dei prodotti esposti, l’attenzione all’innovazione e alla ricerca stilistica, le lavorazioni eseguite nel rispetto dell’ambiente e della salute dei lavoratori.

Proprio alla sostenibilità dei prodotti e dei processi i due Saloni dedicano una particolare attenzione da alcune edizioni. Diventa allora naturale che nello spazio riservato a Filo all’interno dell’Area Tendenze di Milano Unica sia dato rilievo alle collezioni di filati delle aziende che aderiscono a FiloFlow.

Lanciato a febbraio 2019, il progetto sostenibilità di Filo ha già ottenuto un notevole successo con la sua “edizione zero” di settembre 2019, che ha visto l’adesione di un buon numero di aziende espositrici. I numeri dei partecipanti a FiloFlow sono oggi in continuo aumento, tanto che alla 53a edizione di Filo, sarà proposta un’area FiloFlow – destinata appunto ai prodotti sostenibili – che completerà l’Area Tendenze affiancandosi alla classica area dedicata alle collezioni generali delle aziende espositrici e all’area quick delivery point.

La 53a edizione di Filo si svolge giovedì 27 e venerdì 28 febbraio (e non nei tradizionali mercoledì e giovedì) nella nuova sede di MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano).

 

Biella, 22 gennaio 2020

Back To Top