skip to Main Content

“Filo 4.0” per la 47a edizione di Filo

Della necessità di una quarta rivoluzione industriale si parla ormai da tempo, ma la discussione è diventata più concreta dopo il lancio del piano Industria 4.0 da parte del ministero dello Sviluppo economico. L’obiettivo è chiaro: la diffusione delle tecnologie deve permettere alle aziende – anche di piccola dimensione – di inserirsi nelle catene globali del valore.
Le tecnologie dell’innovazione assumono così un ruolo decisivo nello sviluppo delle imprese. Ma ricerca e innovazione sono anche temi da sempre in primo piano nell’agenda di Filo. Ed è per questo che il convegno di inaugurazione della 47a edizione di Filo, organizzato in collaborazione con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia, è dedicato al “Filo 4.0: Innovazione e digitalizzazione i fattori chiave per la crescita delle aziende”.
Il convegno-inaugurazione si svolge il 22 febbraio 2017 alle ore 14.30, presso la sala Pirelli del Palazzo delle Stelline di Milano. Per accreditarsi CLICCARE QUI

Il convegno di inaugurazione della 47a edizione di Filo dal titolo “Filo 4.0: Innovazione e digitalizzazione i fattori chiave per la crescita delle aziende” si articola su un programma decisamente interessante.
Dopo il benvenuto di Marinella Loddo (direttore dell’ufficio Ice di Milano), il saluto di Cristina Tajani (assessore al comune di Milano) e il contributo di Mauro Chezzi (vicedirettore Sistema Moda Italia), sarà inaugurata ufficialmente la 47 a edizione di Filo con l’intervento di Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese.
Seguirà poi la relazione di Giuseppe Schirone di Prometeia, e l’illustrazione di una case-history di innovazione tecnologica di successo nel settore tessile. Paola Guida, Ice-Agenzia ufficio di Milano, illustrerà le attività promozionali organizzate da Ice-Agenzia nel 2017 per il settore tessile-moda. Quanto al Focus paese dedicato alla Corea del Sud, le opportunità aperte in campo tessile saranno illustrate da Jong Woo Jung, presidente di RePlain.
La 47a edizione di Filo si tiene al Palazzo delle Stelline di Milano il 22 e 23 febbraio 2017. Per tutte le informazioni, consigliamo di visitate il sito www. filo.it.

Biella, 8 febbraio 2017

Back To Top