skip to Main Content
Filmar In Egitto Con Cottonforlife

Filmar in Egitto con Cottonforlife

I contadini egiziani avranno la possibilità di coltivare il cotone seguendo gli standard e i criteri di sostenibilità del programma Better Cotton, il sistema di certificazione sulla sostenibilità delle coltivazioni, che coinvolge 23 paesi e il 30% della produzione cotoniera globale. Protagonista dell’iniziativa egiziana è Filmar, con il progetto Cottonforlife.

Il Better Cotton Programme collega efficacemente offerta e domanda di cotone, grazie alla partecipazione dei maggiori brands e retailers internazionali, che con i loro impegni annuali di acquisto, forniscono una domanda certa per i contadini che coltivano il cotone seguendo criteri e principi di sostenibilità. L’obiettivo del programma è fornire opportunità̀ di formazione e apprendimento agli agricoltori per adottare pratiche di produzione più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
“Siamo orgogliosi di essere stati parte attiva di questo processo, grazie all’iniziativa Cottonforlife. Continueremo a sostenere i contadini egiziani nel miglioramento delle loro pratiche per garantire ai nostri clienti e al mercato dei consumatori qualità coniugata con standard di sostenibilità credibili e misurabili” ha dichiarato Marco Mazoli, presidente e amministratore delegato di Filmar.

 

Biella, 8 Luglio 2020

Back To Top