skip to Main Content
Monticolor

Filati personalizzati o in stock service da Monticolor

Monticolor propone alla 49a edizione di Filo una vasta gamma di prodotti. Si parte con Cotton & Colors: l’evoluzione dello stock service per filati di cotone in 282 colori di tendenza. Un’unica cartella per i colori uniti, mélange e jaspé nei titoli Ne 20/1, 20/2, 30/1, 30/2 e 30/3. Cotton & Colors dà la possibilità di creare un filato personalizzato con lo speciale servizio 10Days messo a punto dall’azienda.

Le proposte di Monticolor comprendono poi lo stock service: sono più di 4 mila le varianti a disposizione dei clienti, tra tipologie di filati e colorazioni sempre attuali.

Della vasta e completa proposta di filati Monticolor fanno parte anche Filati fantasia: filati metallizzati e fiammati, 100% viscosa, Modal, Micromodal e mischie di fibre e cotone, lana, cashmere, lana d’angora, seta, lino e bamboo.

Active Lab: nuovi filati con prestazioni, aspetti e contenuti tecnici e performanti. L’innovativa fibra Deocell elimina gli odori sgradevoli a livello molecolare. Testata da laboratori specializzati, la fibra è delicata sulla pelle mantenendo il suo stesso Ph e inibisce la crescita di batteri resistenti.. A questa famiglia si aggiungono fibre come il Coolmax, il Thermolite, il Thermocool ed il Profilen (friction free).

Infine, Monticolor presenta Colors for Life: dal 2008 l’impegno di Monticolor è di indirizzare i suoi prodotti e le attività connesse alla loro produzione verso un nuovo modello produttivo dove convivono l’attenzione per l’ambiente, il rispetto per l’uomo e la sostenibilità economica. I filati sono certificati Gots e Grs: i pregi del cotone biologico, del cotone riciclato e del Pet riciclato miscelati in filati di tendenza. Monticolor aderisce anche al progetto Detox.

Back To Top