skip to Main Content
Fil3

Fil-3 innova sul classico

Fil-3 produce e offre una vasta gamma di filati: melange, pettinati, tweed, bottonati, senza tempo ed ecosostenibili, le collezioni sono caratterizzate da componenti di qualità e fantasiose variazioni cromatiche. Per citare alcuni tra quelli in mostra alla 51a edizione di Filo, Bott27 e Tweed65, in misto lana e nylon, ma anche Rugby, Bristol e Cardiff, realizzati con una componente aggiuntiva peculiare: la seta.

Nel creare qualcosa di amabilmente fuori dall’ordinario, Fil-3 riesce a seguire le richieste di mercato senza perdere di vista le esigenze del singolo cliente. Ad esempio, con Texas, un misto tra poliestere, lana, seta ed acrilico, nasce proprio per questo motivo, e proprio con le sue particolarità ha dato vita ad un filone produttivo molto richiesto.

Un’altra peculiarità di realizzazione è da ritrovarsi in Narciso, creato con scarti di jeans e lana riciclata, con colori che richiamano proprio il suo componente principale. Pigalle, un misto lana, nylon, viscosa e seta, è perfetto per produzioni circolari ed è caratterizzato da mano soffice, mentre Lima, misto lana ed Alpaca, trova la sua realizzazione ideale con la maglieria tricot.

Da sempre, l’obiettivo di Fil-3 è fondere evergreen e innovazione, con un occhio di riguardo per le produzioni ecosostenibili, senza perdere di vista bellezza, calore e morbidezza.

Biella, 20 febbraio 2019

Back To Top