skip to Main Content

FIBRE PROTAGONISTE A FILO

Le fibre sono naturali protagoniste di Filo. Lo sono in ottica di filiera – uno dei temi a cui Filo dedica particolare attenzione – perché le fibre sono i materiali da cui nasce il filato. E lo sono in ottica di sostenibilità – l’altro tema su cui Filo si impegna da anni – perché non può esserci filato sostenibile senza una fibra prodotta secondo logiche sostenibili.

Queste ragioni spiegano perché le fibre sono state al centro di diversi dei “Dialoghi di Confronto”, i workshop che si sono svolti nella Networking Area della 56a edizione di Filo. e perché di fibre si tornerà a parlare nella 57a edizione di Filo il 23 e 24 febbraio 2022.
Nel frattempo, le registrazioni dei dibattiti dei “Dialoghi di Confronto” si possono trovare sul sito di Filo. In particolare, erano incentrati sul ruolo delle fibre i workshop: “Il lino, la fibra del futuro 1”; “Il viaggio di Bemberg by Asahi Kasei verso una moda contemporanea, premium e responsabile”; “The contemporary consumer: Stretch your imagination with ROICA by Asahi Kasei smart innovation”; “Il lino, la fibra del futuro 2”; “Lenzing’s biorefinery concept”.

 

Biella, 24 Novembre 2021

Back To Top