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A febbraio 2019 Filo ha lanciato il progetto “FiloFlow” volto a dare risalto alle aziende espositrici che adottano processi produttivi sostenibili. L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli espositori di Filo su base volontaria e autocertificata e si concentra su materie prime utilizzate, tracciabilità di filiera, consumi energetici, chemical management, gestione degli scarti, monitoraggio ambientale e coinvolgimento in attività etico-sociali.

Da diverse edizioni, in collaborazione con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia, è stato sviluppato uno specifico progetto per accogliere a Filo delegazioni di buyer stranieri provenienti da paesi di particolare interesse per gli espositori. Il progetto di incoming è realizzato in modo da permettere l’effettivo incontro di una domanda altamente professionale con un’offerta di grandissima qualità.

Negli anni, Filo ha costruito una forte collaborazione con Sistema Moda Italia, con l’obiettivo di rafforzare la coesione lungo la filiera tessile-abbigliamento. Dal 2018, lo stesso approccio di rafforzamento della filiera ha portato Filo a essere presente nell’Area Tendenze di Milano Unica con una vetrina interamente dedicata ai filati sostenibili degli espositori.

In quest’ottica si colloca anche la scelta di riservare una parte dello spazio espositivo di Filo a un selezionato gruppo di aziende del comparto della nobilitazione tessile (tintorie in particolare). Ciò permette di offrire ai buyer italiani e stranieri che visitano Filo un quadro completo delle possibili soluzioni tessili che si possono ottenere a partire dai prodotti di eccellenza esposti.

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