
Filo propone da sempre un layout degli spazi espositivi decisamente funzionale, con aree tendenze “specializzate”. Le tre Aree Tendenze, ad iniziare da quella generale che è da sempre un ottimo punto di partenza per la visita alla fiera, “Un Filo per la maglia” e l’Area Sostenibilità, rappresentano punti focali per la visita a Filo di buyer e operatori del tessile.

L’Area Tendenze generale è il “biglietto da visita” con cui ogni edizione di Filo si presenta ai visitatori: realizzata in un allestimento particolarmente suggestivo è il centro di gravità verso cui converge idealmente tutto lo spazio espositivo con gli stand degli espositori.

Acquista spazio e visibilità, in parallelo con la sempre maggiore consapevolezza degli operatori rispetto al tema, l’area dedicata alla sostenibilità con il progetto FiloFlow. Per orientarsi nel modo più agevole, sono a disposizione dei visitatori il Catalogo generale delle aziende espositrici e il Catalogo Green, che riunisce le imprese aderenti al progetto FiloFlow.

Forte del successo ottenuto nelle ultime due edizioni, “Un Filo per la maglia”, l’area tendenze dedicata esclusivamente alla maglieria, troverà collocazione all’interno dell’area Tendenze generale.

Una vetrina di alto livello è rappresentata dalla costante presenza di Filo a Milano Unica con uno spazio riservato all’interno dell’Area Tendenze dedicato esclusivamente ai filati sostenibili.