61a edizione
mercoledì 28 e giovedì 29 Febbraio 2024
giorno 1 · 9:00/18:00 – giorno 2 · 9:00/17:00
Allianz MiCo – Milano Convention Centre GATE 16
Via Gattamelata, 5 · 20149 Milano
Diventa espositore a Filo
Stand pre-allestiti a partire da 15 mq.
Pacchetto speciale per chi espone per la prima volta:
sconto per lo stand e pagina pubblicitaria a colori in omaggio sul catalogo di Filo.
Compila il form e sarà lo staff di Filo a mettersi in contatto con te.
Filo è l’unica rassegna internazionale b2b del settore dedicata all’alto di gamma: i filati e le fibre per tessitura ortogonale e circolare sono i protagonisti della rassegna, fin dal suo esordio, nel 1993, per volontà di un piccolo gruppo di imprenditori illuminati del territorio biellese, famoso per la sua vocazione tessile. Filo ha saputo costruirsi, da subito, un carattere preciso e riconosciuto. Fin nei suoi dettagli la rassegna è strategicamente definita per dare massimo risalto ai filati e ai prodotti delle aziende italiane ed estere più innovative, di filati e prodotti che rappresentano l’eccellenza del settore.
concretezza professionalità qualità efficacia
sono le parole d’ordine che contraddistinguono la due giorni di rassegna internazionale b2b
Date strategiche
rispondono alle esigenze degli operatori coinvolti, grazie allo specifico posizionamento all’interno del calendario fieristico internazionale che garantisce un’ottima affluenza di visitatori del settore
Agenda funzionale
una fiera di due giorni, senza dispersione di tempo, ma capace di garantire la massima visibilità dei prodotti in esposizione verso un pubblico di buyer e clienti di alto profilo
Incontri efficaci
fortemente favorita la predisposizione all’incontro, anche informale, tra domanda e offerta all’interno della rassegna, articolando numerose iniziative durante la manifestazione
Layout razionale
la sede espositiva presenta un layout razionale ed efficace, per dar modo alle aziende di proporre nella modalità più efficace i propri prodotti e collezioni
I servizi “all inclusive” per gli espositori
Parcheggio custodito
un posto auto gratuito ad azienda nelle immediate vicinanze della sede espositiva
Reception dedicata
Il giorno dell’allestimento, per il ritiro dei badge espositori aziendali
Free wi-fi
gratuito in tutti gli stand, dal giorno di allestimento e per i due successivi giorni di rassegna
Supporto IT
IT manager dedicato dall’organizzazione a supporto delle aziende per ottimizzare le proprie infrastrutture tecnologiche il giorno dell’allestimento e durante i due giorni di rassegna
Ufficio stampa
è a disposizione degli espositori per supportarli nei rapporti con i giornalisti e l’eventuale redazione di comunicati stampa aziendali. Dopo la chiusura della fiera, realizza una rassegna stampa, con tutti gli articoli e i servizi radio, tv, web dedicati a Filo
Riviste di settore
le riviste di settore presenti al salone sono disponibili gratuitamente presso l’Ufficio Stampa e in altri spazi dedicati dell’esposizione
Filo Lounge
l’area è allestita con postazioni di lavoro e wi-fi gratuito ed è pensata per approfondire incontri b2b, dialogare informalmente con clienti e stampa o ristorarsi, grazie al servizio di caffetteria messo a disposizione dall’organizzazione
Filo Happening
appuntamento fisso a cui partecipare, al termine del primo giorno di rassegna, per ascoltare gli interventi di relatori di prim’ordine su tematiche di rilievo assoluto per gli operatori del settore, aperto anche ai propri clienti ed ospiti
Filo Cocktail
il momento informale per eccellenza, dove dialogare, in compagnia dei propri clienti ed ospiti, prima della cena, con l’organizzazione, le personalità presenti all’Happening e la stampa
Gli espositori a Filo: i plus
Con l’obiettivo di rendere la partecipazione una concreta occasione di affari, il carattere b2b della rassegna è declinato in ogni servizio a disposizione delle aziende espositrici
Prima di Filo
Filo newsletter
appuntamento fisso, in italiano e inglese, con notizie da Filo e da tutto il mondo tessile-abbigliamento. La rubrica “Aziende in primo piano” è riservata alle aziende espositrici, che possono così proporre le loro novità a un pubblico di alto profilo
Filo Trends
le proposte di sviluppo prodotto a cura di Gianni Bologna esposte in più incontri a Biella, Milano, Prato e Parigi, elaborate in via elettiva per le aziende, sempre disponibili in versione digitale
Preaccredito
per evitare inutili perdite di tempo in fase di allestimento, si possono ritirare i badge grazie alla presenza della reception dedicata
Booking online
per maggiori informazioni su hotel, convenzioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a info@filo.it
Durante la rassegna
Badge personale
differente per espositori, visitatori, stampa e staff permette il riconoscimento, incoraggia l’incontro
Il Catalogo Espositori
distribuito gratuitamente ai visitatori, offre due pagine di testo per azienda, complete di brand, contatti e testo descrittivo personalizzabile in italiano e inglese
L’Area Tendenze
dall’allestimento suggestivo, per proporre una sintesi esaustiva delle proposte di prodotto da parte delle aziende, con legenda dei prodotti esposti, indicazione dell’azienda e stand
Quick Delivery Point
all’interno dell’Area Tendenze, per proporre un panorama di tutti i filati disponibili pronti a magazzino per la spedizione
La location
Allianz MiCo Milano Convention Centre
Via Gattamelata, 5 · 20149 Milano.
Un quartiere ricco di opportunità.
L’Allianz MiCo Milano Convention Centre si trova nel nuovo quartiere di Citylife. Il progetto urbano che ha riqualificato l’intera area del Portello con le iconiche architetture dei suoi grattacieli, degli edifici residenziali e dello shopping centre.
Nelle immediate vicinanze di Allianz MiCo ci sono 1600 camere d’albergo distribuite in hotels dalle tre alle cinque stelle. Ristoranti, bar e caffetterie completano l’offerta dei servizi disponibili a breve distanza dagli ingressi del centro congressi.
Il parco di Citylife, proprio di fronte all’Allianz MiCo, è il luogo ideale dove trascorrere il tempo libero durante gli eventi in svolgimento all’Allianz MiCo.