skip to Main Content

Sede:
Oudezijds Voorburgwal 316-B • 1012 GM Amsterdam • The Netherlands

media@zdhc.org
support@zdhc.org
www.roadmaptozero.com

ZDHC Foundation

ZDHC Southern Europe Director: Elisa Gavazza •  gavazza@zdhc.org

ZDHC è un’organizzazione multi-stakeholder che comprende oltre 170 “contributors” provenienti da tutto il settore tessile, della pelle e delle calzature, inclusi brand, fornitori, produttori di sostanze chimiche e formulatori.

Il programma Roadmap to Zero di ZDHC, implementato da migliaia di aziende facenti parte della filiera dei Brand che contribuiscono alla fondazione, guida l’industria della moda attraverso un percorso di eliminazione delle sostanze chimiche dannose dalla propria catena di approvvigionamento globale, creando le basi per una produzione più sostenibile al fine di proteggere i lavoratori, i consumatori e gli ecosistemi del nostro pianeta.

Il programma Roadmap to Zero è organizzato in tre aree di interesse (Input, Processo e Output) interconnesse per migliorare la gestione delle sostanze chimiche. All’interno di ciascuna delle aree di interesse, è nostra priorità sviluppare e mantenere le linee guida (quali la ZDHC MRSL – Manufacturing Restricted Substances List), le piattaforme (ZDHC Gateway, Supplier Platform and ZDHC Academy) e le soluzioni ZDHC per supportare ed accelerare l’attuazione del programma.

Back To Top