skip to Main Content

Sede:
Calle Les Molines, 2 · Banyeres de Mariola (Alicante) · Spain

T (+34) 966 567 425
hola@ferreyarns.com
ferreyarns.com

FERRE

Country Manager Italy: Sabrina Cogliati- sabrina.cogliati@ferreyarns.com

Sales & Marketing Director: Paqui Ferrer- paqui.ferrer@ferreyarns.com

FERRE è un’azienda familiare di quarta generazione con una storia di 75 anni dedicata alla produzione innovativa di filati riciclati di alta qualità.

Lavoriamo ogni giorno per migliorare i nostri prodotti e aiutare i clienti a comprendere a pieno l’importanza dei filati a basso impatto ambientale, sempre guidati dall’impegno di FARE DI PIÙ CON MENO!

FERRE sviluppa e produce filati riciclati premium a basso impatto per tutti i tipi di prodotti moda, capi di abbigliamento, accessori e tessuti per la casa.

FERREYARNS si distingue oltre che per i prodotti a basso impatto, per la qualità e per lo studio accurato di colori da includere nella catena del valore della moda sostenibile.

I filati FERRE sono realizzati con Recover™, la fibra di cotone riciclata a minor impatto nel mercato globale.

La presentazione di FERRE NATURE, la nostra nuova linea di filati realizzati con fibre di origine vegetale, si inserisce perfettamente in un’eredità di innovazione orientata alla sostenibilità e contribuisce al passaggio dai materiali a base di petrolio a quelli a base biologica sempre riferendosi alla catena del valore del settore tessile. L’uso di queste fibre naturali e rigenerate garantisce una minore emissione di carbonio e un basso consumo di energia nei processi di produzione, aiutando a mitigare i cambiamenti climatici e avvicinandoci a un’industria tessile a emissioni zero.

Sviluppata con diverse mescole di fibre naturali di alta qualità, come lino, canapa e bambù, FERRE NATURE offre una gamma di filati da utilizzare in abbigliamento e prodotti tessili per la casa che oltre ad essere a basso impatto offrono vantaggi in termini di prestazioni: ottima resistenza, durata, eleganza e una mano liscia e morbida.

Tutte le nostre dichiarazioni di sostenibilità sono supportate dalle più rinomate certificazioni di enti terzi, nonché da studi che abbiamo condotto utilizzando la metodologia LCA (Valutazione del Ciclo di Vita).

Lo studio LCA, condotto per misurare l’impatto ambientale dei nostri prodotti, è stato eseguito da AITEX, Universita’ di Valencia e UNESCO al fine di garantirne la trasparenza.

Le certificazioni di Ferre sono: OEKO-TEX® STANDARD 100, Global Recycled Standard (GRS), OCS Blended – Organic Content Standard; Ferre è anche membro di Textile Exchange e ha sottoscritto il Global Compact delle Nazioni Unite.

Back To Top