skip to Main Content

Sede:
via De Gasperi, 65 · 25030 Zocco di Erbusco BS · Italy

T (+39) 030 776700
F (+39) 030 7760123
filmar@filmar.it
www.filmar.it

FILMAR SPA

Ufficio commerciale: Simone Zanni – simone@filmar.it

Ufficio Marketing & CSR: Michelle Marzoli – michelle.marzoli@filmar.it – Piera Francesca Solinas –  pierfrancesca.solinas@filmar.it

Filmar, filatura italiana nata nel 1958, è da sempre specializzata nei filati di cotone di altissima qualità utilizzando il miglior cotone in puro e in mischia con altre fibre nobili come la seta, il lino, il cashmere e la lana Merinos, adatti per maglieria, calzetteria e tessitura.

I nostri best seller sono:

ECOLOOP, filato 100% cotone ideato e prodotto da Filmar che coniuga alta qualità con ridotto impatto ambientale. Realizzato da una mischia di cotone composta per il 50% da fibre colorate proveniente da attività interne di upcycling e 50% di fibre vergini, Ecoloop realizza importanti risparmi di cotone vergine, energia, acqua e sostanze chimiche.

 LUXOR, filato realizzato grazie ad una mischia intima composta da 70% di cotone biologico crèpe certificato GOTS e dal 30% di seta. Un filato dall’aspetto luminoso e dalla mano croccante.

GLOSSY, filato realizzato da 85% cotone crèpe superior (di cui 35% cotone biologico) e 15% seta. Da questa mischia nasce un filato naturale dall’aspetto brillante e una mano croccante e asciutta.

GOLD, filato di estrema raffinatezza composto da 50% cotone Egitto biologico a fibra Extra Lunga, 30% cashmere finissimo, 20% seta delicata. Il risultato è un filato estremamente morbido e versatile.

NILO, filato 100% cotone realizzato da cotone biologico a fibra extra lunga (Giza 45 e 87) certificato GOTS, che garantisce il rispetto di tutti gli standard anche durante la produzione.  Nilo è il primo filato di cotone bio a fibra extra lunga, nato nel 2016, in seno all’iniziativa Cottonforlife. Nilo ha una mano soffice, setosa e unica al mondo.

ARTIC, filato 100% cotone crepe, fresco e moderno.

ZERO, filato 100% cotone superior, zero pilling, resistente e compatto.

FILOSCOZIA BIOFIL, filato 100% cotone biologico certificato GOTS.

AFROMOOD, filato 68% lino e 32% cotone superior. Un filato che nasce dal sapore naturare del lino in mischia con il nobile Filato Zero. Una collezione dalle nuance calde e stemperate.

GREX, filato realizzato da cotone superior in mischia con fibre pregiate di seta e cashmere, per capi dalla mano morbida con l’effetto naturalmente bicolore e disomogeneo (75% cotone superior ,15% cashmere, 10% seta).

COTTON&CASHMERE, filato composto da cotone superior di altissima qualità (85%) e la fibra nobile del cashmere (15%), che dà vita ad un prodotto resistente, straordinariamente soffice e ultrasottile.

MAKÒ CASHMERE, un prezioso filato da composto Cotone Egitto certificato GOTS, in mischia con un finissimo cashmere. L’unione delle due fantastiche materie prime dà vita ad un filato naturale, ricercato e prezioso adatto per una maglieria raffinata.

Tutti questi filati hanno un’ampia gamma di colori in STOCK SERVICE in numerosi titoli.

La sostenibilità è sempre stata centrale nella strategia di Filmar, vista non solo come un’opportunità, ma come parte della mission aziendale. L’azienda, infatti, ha deciso di strutturare il proprio percorso di sostenibilità attraverso l’adozione di una strategia integrata, in grado di coniugare crescita del business con sostenibilità sociale e ambientale, creando valore nel lungo periodo. Il concetto di sostenibilità per Filmar si concretizza quindi non solo nell’acquisizione di certificazioni riguardanti prodotti e processi, ma anche nella creazione di una filiera trasparente, ecocompatibile e socialmente responsabile grazie all’attivazione di partnership strategiche.

Un filato sostenibile per Filmar è:

  • un prodotto di qualità e durevole, realizzato utilizzando materie prime selezionate secondo stringenti criteri di sostenibilità e adottando processi industriali che risparmiano acqua ed energia, controllando le sostanze chimiche utilizzate.
  • un prodotto realizzato da persone equamente retribuite e rispettate; persone alle quali è offerta la possibilità di miglioramento continuo per sviluppare conoscenze e abilità.
  • un prodotto che migliora la crescita economica condivisa e che garantisce che il successo della nostra azienda favorisca il progresso sociale delle comunità che ci ospitano.
Back To Top