skip to Main Content

Sede:
via De Gasperi, 65 • 25030 Zocco di Erbusco BS • Italy

T (+39) 030 776700
F (+39) 030 7760123
filmar@filmar.it
www.filmar.it

FILMAR SPA

Ufficio commerciale: Simone Zanni • simone@filmar.it

Ufficio Marketing & CSR: Michelle Marzoli • michelle.marzoli@filmar.it – Piera Francesca Solinas • pierfrancesca.solinas@filmar.it

Filmar, filatura italiana, nello specifico Bresciana, nata nel 1958, è da sempre specializzata nella produzione di filati di cotone di altissima qualità utilizzando il miglior cotone puro e in mischia con altre fibre nobili come la seta, il lino, il cashmere GRS e la lana Merinos.

Ampia offerta di filati in stock per tessitura ortogonale, circolare, per maglieria e calzetteria

I nostri best seller sono:

AFROMOOD, filato 68% lino e 32% cotone superior. Un filato che nasce dal sapore naturale del lino in mischia con il nobile Filato Zero. Una collezione dalle nuance calde e stemperate.

ARES, (fin.14-16) filato molto fine, fiammato 100% cotone superior a fibra lunga.

BIOTECH, filato di cotone biologico in mischia con poliammide certificato Sensil Biocare. Questa particolare certificazione garantisce che la poliammide nei capi e tessuti sia arricchita con un additivo che aiuta a ridurre i rifiuti di microplastica negli oceani al fine di essere di minore impatto sugli ecosistemi del pianeta, senza rinunciare a resistenza, morbidezza e durevolezza.

BIOJOY, filato compatto, 100% cotone biologico certificato GOTS.

ECOLOOP, filato 100% cotone ideato e prodotto da Filmar che coniuga alta qualità con ridotto impatto ambientale. Realizzato da una mischia di cotone composta per il 50% da fibre colorate proveniente da attività interne di upcycling e 50% di fibre vergini, Ecoloop realizza importanti risparmi di cotone vergine, energia, acqua e sostanze chimiche.

LUXOR, filato realizzato grazie ad una mischia intima composta da 70% di cotone biologico crèpe certificato OCS e dal 30% di seta. Un filato dall’aspetto luminoso e dalla mano croccante.

GLOSSY, filato realizzato da 85% cotone crèpe superior (di cui 35% cotone biologico) e 15% seta. Da questa mischia nasce un filato naturale dall’aspetto brillante e una mano croccante e asciutta.

GOLD, filato di estrema raffinatezza composto da 50% cotone Egitto biologico certificato OCS a fibra Extra Lunga, 30% cashmere finissimo, 20% seta delicata. Il risultato è un filato estremamente morbido e versatile.

NILO, filato 100% cotone realizzato da cotone biologico a fibra extra lunga certificato GOTS, che garantisce il rispetto di tutti gli standard anche durante la produzione.  Nilo è il primo filato di cotone bio a fibra extra lunga, nato nel 2016, in seno all’iniziativa Cottonforlife. Nilo ha una mano soffice, setosa e unica al mondo.

ARTIC, filato 100% cotone crepe, fresco e moderno.

ZERO, filato 100% cotone superior, zero pilling, resistente e compatto.

FILOSCOZIA BIOFIL, filato 100% cotone biologico certificato GOTS.

COTTON&CASHMERE, filato composto da cotone superior di altissima qualità (85%) e la fibra nobile del cashmere (15%), che dà vita ad un prodotto resistente, straordinariamente soffice e ultrasottile.

MAKÒ CASHMERE, un prezioso filato da composto Cotone Egitto certificato GOTS, in mischia con un finissimo cashmere. L’unione delle due fantastiche materie prime dà vita ad un filato naturale, ricercato e prezioso adatto per una maglieria raffinata.

SNAP, ARAL, PLOY E VIBE, collezione di filati in ciniglia di cotone.

Filmar presenta a Filo il passaporto digitale di prodotto per garantire la tracciabilità dei propri filati. Il passaporto digitale è uno strumento che grazie ad un semplice Qr code è capace di illustrare a chi lo consulta un mondo complesso, che racchiude tutta la storia e la filiera del prodotto: da dove proviene il filato; da chi, dove e come è stato realizzato; persino che strada ha fatto il filato per arrivare dov’è. Il passaporto digitale è, inoltre, uno strumento innovativo che permette di identificare il prodotto e di fornire informazioni sul suo ciclo di vita: dalla produzione, alla distribuzione, allo smaltimento.

Vieni al nostro stand a scoprire come funziona!

Back To Top