skip to Main Content

Sede:
Via Lungo il Ficarello, 18/1 · 59100 Prato PO · Italy

T (+39) 0574 663022
F (+39) 0574 668133
info@elasten.it
www.elasten.it

ELASTEN

Responsabile Commerciale: Giovanni Benelli  · giovannibenelli@elasten.it

ELASTEN® soddisfa qualsiasi esigenza di filati elasticizzati o semplicemente spiralati, sia in conto lavorazione che vendita. Utilizziamo elastomeri nudi, ricoperti o termoretraibili, qualsiasi fibra elastica/retraibile di nuova concezione viene testata e proposta al cliente di ogni settore: moda, arredamento, calzatura, workwear e automotive.


élin® contraddistingue filati e tessuti stretch protetti da Brevetti internazionali prodotti con puro Lino, Canapa, Ramiè/Ortica stretch (e altri) per abbigliamento, calzatura e arredamento.
I filati élin® sono stati inventati per raggiungere un triplice scopo: comfort, eleganza e performance in un unico prodotto.
Questo è ciò che deriva dalla combinazione di fibre naturali, ecologiche e sostenibili per eccellenza, con le più innovative tecniche di elasticizzazione.
Ne consegue eccezionale traspirabilità e termoregolazione date dalle fibre naturali che si sommano all’ottimo ritorno elastico e alla superficie del tessuto completamente liscia. Questa famiglia di prodotti brevettata include filati e tessuti prodotti con i suddetti filati. Le applicazioni sono infinite. La percentuale elastica è composta da materiali riciclati e biobased.


BE SMART… BFlex®   

Perché non creare un filo “ELASTICO SENZA ELASTICO”?

La linea dei prodotti brevettata BFlex®risponde a questa domanda. La costruzione particolare del filo crea una naturale elasticità su maglia o tessuto a navetta (sono utilizzabili sia in trama che in ordito).

Ovviamente l’elasticità risultante non sarà mai paragonabile a quella generata da un elastomero tradizionale ma risponde completamente alle esigenze di comfort moderno. La mano e la superficie risultante su maglia o tessuto è del tutto innovativa, “tecnica”, “fluida” e “inaspettata” considerando il materiale su cui viene applicata questa tecnologia.

E’ applicabile su tutti i materiali in tutti i titoli, sia in vendita oppure in lavorazione conto terzi.

La suddetta famiglia di prodotti brevettati centra a pieno il concetto di materiale riciclabile e compostabile in quanto gli stessi filati possono essere realizzati con mono composizione e in materiali certificati e 100% naturali.

Back To Top