skip to Main Content

Sede:
Via P. Zia 31 • 13882 Cerrione BI • Italy

T (+39) 0152582115
info@dbtfibre.com
www.dbtfibre.com

DE MARTINI BAYART & TEXTIFIBRA SPA

Responsabile Commerciale: Valentina Benedetti

DBT Fiber è il frutto di oltre 60 anni di esperienza. L’azienda nasce nel 2003 dalla fusione di 4 aziende europee con sede in distretti a forte vocazione tessile in Belgio, Francia, Italia, Spagna.

Le rispettive eccellenze nella produzione di soluzioni ad alto valore aggiunto hanno creato per l’azienda un know-how unico. DBT è specializzata nella lavorazione e produzione di fibre e tops per applicazioni moda e industriali. Si occupa anche del riciclaggio meccanico degli scarti tessili.

La produzione viene effettuata a Cerrione, in Italia, nel distretto tessile biellese, un’area unica al mondo per la presenza di una filiera tessile completa e di una lunga tradizione.

La gamma di produzione comprende tops per la filatura di filati pettinati, per sistemi di filatura sia ad anello che open end a fiocco corto, per tessuti a pelo e fibre/materie prime per la filatura della lana o altre applicazioni.

Le competenze di DBT derivano da un background unico di innovazione, esperienza, storia e sviluppo sostenibile.

DBT è partner, in qualità di membro fondatore, di MagnoLab, la rete di imprese che sviluppa soluzioni concrete per l’industria tessile, e che condivide una rete strutturata di competenze e innovazione con 3 pilastri principali: Ricerca e sviluppo nel tessile attraverso l’innovazione, sviluppo di prodotti innovativi , formazione scolastica.

Back To Top