
Sede:
Ufficio Commerciale/Sede produttiva 1: Via Marzaghette, 7 • 25030 Adro BS • Italy
Sede Legale / Sede produttiva 2: Via Vittorio Veneto, 44 • 25052 Piancogno BS • Italy
T (+39) 030 7458811
F (+39) 030 7458896
sales.office@olceseferrari.it
www.olceseferrari.it
COTONIFICIO OLCESE FERRARI SPA
Amministratore Delegato e Presidente: Ing. Matteo Felli
Responsabili Commerciali:
Ruggero Cassani • ruggero.cassani@olceseferrari.it
Sergio Blotto • sergio.blotto@olceseferrari.it
Andrea Argnani • andrea.argnani@olceseferrari.it
Il Cotonificio Olcese Ferrari è un’importante realtà tessile italiana, nata dall’unione di due storiche aziende del settore, entrambe produttrici di filati di alta qualità.
È una struttura dinamica e altamente progettuale nella produzione di filati per diversi usi finali: tessitura, camiceria, drapperia, arredamento, jersey, calzetteria, seamless e maglieria rettilinea. Le fibre proposte spaziano dal cotone alla lana, dal cashmere e dalla seta al lino e ad altre fibre innovative, realizzate in puro o in mischia.
La produzione e la ricerca dell’azienda sono fortemente volte verso la sostenibilità: in quest’ottica abbiamo sviluppato il brand “Echos” per indicare filati realizzati con materie riciclate e/o sostenibili.
In particolare la nostra proposta si compone come segue.
Collezioni moda di filati greggi /mélange/colorati in stock service:
- in cotone, cotone biologico, cotone riciclato, lana, seta, lino, bamboo, cupro, fibre nobili, artificiali e loro mischie;
- elasticizzati Corespun, Sirospun, ritorti tradizionali, compatti, fantasia, a fuso cavo, titoli fini;
- jaspé, tweed, fiammati, bouclé, mouliné, crêpe, délavé;
- in cotone pettinato gasato e mercerizzato dal titolo Ne 18/2 al titolo Ne 120/2, sia in colori uniti mélange. Per questi filati, siamo una delle uniche due aziende che tratta il marchio registrato Filoscozia® e che quindi può fornire le etichette originali da apporre sui capi finiti.
Certificazione: GOTS, OCS, GRS
Certificazione: FSC
Certificazione: OEKO-TEX STANDARD 100
Crediti: BCI, CmiA (Cotton made in Africa)