skip to Main Content

Sede:
via Dr. Silvio Albini, 1 · 24021 Albino BG · Italy

T (+39) 035 777111
ica@albinigroup.com
www.icotonidialbini.com

ICA YARNS (I Cotoni di Albini S.p.A)

Direttore Commerciale: Francesco Bianchetti
francesco.bianchetti@albinigroup.com · M (+39) 348 280 3236

ICA Yarns (I Cotoni di Albini S.p.A.) è la società di Albini Group che produce filati per l’industria dell’abbigliamento, dell’arredamento e in generale per i comparti che necessitano un prodotto di alta gamma. L’azienda si differenzia per il controllo diretto del cotone e della sua lavorazione, svolta in impianti di filatura di proprietà o controllati direttamente. In particolare, ICA Yarns ha stipulato partnership esclusive con i coltivatori di cotone Supima organico e dei preziosi cotoni Sea Island, Giza 87 e Giza 45, garantendo in questo modo un controllo verticale della filiera e l’approvvigionamento costante delle materie prime.

La cultura della sostenibilità è concretamente rappresentata dal crescente impegno dell’azienda per il tracciamento della filiera e la trasparenza dei processi produttivi. Grazie a questo approccio è nato BIOFUSION®, un cotone organico certificato GOTS e scientificamente tracciabile grazie a un innovativo metodo basato sulla scienza forense promosso da Oritain™, certificatore di terza parte e leader mondiale in questo settore.

La collezione A/I 23-24 presentata a FILO propone filati mélange in cotone organico BIOFUSION®, in prezioso Sea Island ed in TENCEL™ Modal e cachemire. Inoltre saranno proposte innovative mischie intime con lana RWS, cachemire ed altre fibre pregiate nelle titolazioni più fini.

Back To Top