skip to Main Content

Sede:
via E. Cantoni 1· 21013 · Gallarate (VA) Italy

T (+39) 02 109210027

F (+39)
info@asahikaseifibersitalia.com
www.asahi-kasei.co.jp/fibers/en/bemberg

BEMBERG™ BY ASAHI KASEI

Bemberg™, di Asahi Kasei, è un materiale di nuova generazione unico nel suo genere, ineguagliabile e originale realizzato dalla trasformazione smart-tech di materiale pre-consumo di linter di cotone, convertito attraverso un processo tracciabile e trasparente a circuito chiuso. Prodotto in Giappone, Bemberg™ conferma gli standard di qualità attraverso uno studio LCA certificato, firmato da I e validato da Paolo Masoni.

Bemberg™ ha la certificazione GRS, Oeko-Tex 100 e ISO 14001. Bemberg™ detiene il rapporto Innovhub-SSI più recente confermando che i suoi filamenti si disintegrano al 100% in valore entro i limiti specificati dalla UNI EN 13432, punto A.3.1 per la disintegrazione in processo di compostaggio. Bemberg™ ha testato secondo la norma EN 13432: 2000, allegato E, il compost ottenuto da questi filamenti e ha rivelato l’assenza di effetti di ecotossicità, secondo ISO 16929: 2013. Inoltre, i filamenti Bemberg™ sono risultati negativi per metalli pesanti e altre sostanze pericolose conformi ai test specificati dalla norma UNI EN 13432, per le sostanze elencate nella tabella A.1.

Bemberg™ è fresco, antistatico e traspirante con un drappeggio unico ed elastico. Asahi Kasei offre anche al mercato una famiglia unica di filati elasticizzati dalla vestibilità avanzata. Con il marchio ROICA™, sono progettati per migliorare e modellare il modo in cui viviamo. Bemberg/Bemberg ™ è il marchio commerciale della fibra di cellulosa rigenerata Cupro, prodotta solo da Asahi Kasei. Bemberg™ è anche partner di C.L.A.S.S.

Back To Top