
Esportare di più grazie al digitale
I processi aziendali legati all’export hanno sempre più carattere digitale. Ice-Agenzia, in collaborazione con Confindustria e Intesa Sanpaolo, organizza perciò Digital for Export, una serie di corsi in tutta Italia con l’obiettivo di accrescere il business e la competitività delle imprese italiane sui mercati esteri.
Digital for Export, il percorso formativo organizzato da Ice-Agenzia, in collaborazione con Confindustria e Intesa Sanpaolo, è destinato a piccole imprese, consorzi, reti d’impresa e associazioni temporanee di imprese formalmente costituite. Il progetto ha anche forti elementi di continuità con Industria 4.0, il piano nazionale varato dal governo per sostenere la “quarta rivoluzione industriale”: una serie di provvedimenti, incentivi, investimenti volti a portare la digitalizzazione in tutte le fasi dei processi produttivi dell’industria italiana.
Partecipando agli incontri le aziende avranno l’opportunità di: approfondire conoscenze e competenze sul commercio estero e l’internazionalizzazione di impresa; ricevere una formazione specifica sulle tematiche emergenti legate al mondo del digitale: made in Italy e digitale, business to consumer, cross-border e-commerce, global marketplace e digital marketing. Il calendario completo dei corsi è disponibile sul sito di Ice-Agenzia.
Biella, 9 novembre 2016