skip to Main Content
Elasten: Versatilità, Adattabilità, Eclettismo Ed Elasticità

Elasten: versatilità, adattabilità, eclettismo ed elasticità

Alla 54a edizione di Filo Elasten mette in primo piano Elin, il marchio registrato che contraddistingue i filati protetti da brevetti internazionali prodotti con puro lino stretch, canapa stretch, ramiè/ortica stretch e altri.

I filati Elin sono stati inventati per raggiungere un triplice scopo: comfort, eleganza e performance in un unico prodotto. Lo si ottiene dalla combinazione di fibre naturali, ecologiche e sostenibili per eccellenza, con le più innovative tecniche di elasticizzazione. Ne derivano eccezionali traspirabilità e termoregolazione, date dalle fibre naturali che si sommano all’ottimo ritorno elastico e alla superfice del tessuto completamente liscia. I campi di applicazione sono infiniti, basti pensare al mondo moda abbigliamento, calzatura e arredamento: provare per credere!
Sotto il motto “io elasticizzo anche la mi’ mamma”, Elasten soddisfa qualsiasi esigenza di filati elasticizzati o semplicemente spiralati, sia in conto lavorazione che vendita. Vengono utilizzati elastomeri nudi, ricoperti o termoretraibili, qualsiasi tipo di fibra elastica/retraibile di nuova concezione viene prima testata e poi proposta al cliente.
Qualsiasi settore è il settore di Elasten: filati per tessuti moda, tecnici da lavoro, arredamento, calzatura e automotive.

 

Biella, 16 Settembre 2020

Back To Top