skip to Main Content

ELASTEN: TUTTA LA BELLEZZA DELL’ELASTICITÀ

Da sempre Elasten studia la possibilità di rendere il filo elastico più “green” possibile. Lo ha fatto con i filati di lino e canapa stretch brevettati e lo fa oggi in un modo eccezionalmente sostenibile, con BFlex®.

In casa Elasten nasce l’era BFlex®. La nuova tecnica di produzione brevettata crea filati con una naturale elasticità. In più, la mano e la superficie risultante su maglia o tessuto sono del tutto innovative, tecniche, fluide e inaspettate. La tecnica è applicabile su tutti i materiali in tutti i titoli, sia in conto lavorazione che in vendita.
E mentre la la tendenza vira su un’eleganza ritrovata, dopo anni di “comodità” quasi eccessiva, molti aspetti ricordano gli anni Novanta e tutto sembra poter dare il via a canoni di bellezza che Elasten non ha mai smesso di seguire. A cominciare dai cotoni e alle viscose elastiche con tecnica Coretwist®, fino ai famosi filati in nylon e poliestere riciclato stretch. Senza dimenticare i filati open-end che dopo il passaggio in Elasten escono più elastici e più belli.
Il motto dell’azienda resta sempre il solito: “Io elasticizzo anche la mi’ mamma”.

www.elasten.it

 

Biella, 15 Febbraio 2023

Back To Top