skip to Main Content

Elasten: ricerca e versatilità

Elasten soddisfa qualsiasi esigenza di filati elasticizzati o semplicemente spiralati, sia in conto lavorazione che vendita. Vengono utilizzati elastomeri nudi, ricoperti o termoretraibili, e qualsiasi tipo di fibra elastica o retraibile di nuova concezione viene prima testata e poi proposta al cliente.

Così per Elasten “Qualsiasi settore è il nostro settore: filati per tessuti moda, tecnici da lavoro, arredamento, calzatura e automotive. Infatti, Elasten dispone del parco macchine più grande d’Europa per tipologia, che consente di far fronte a qualsiasi produzione.
Elasten lavora con o senza elastomero qualsiasi tipo di materiale: dai più estivi (lino, ramie, canapa, cotone, viscosa, seta, per esempio) ai più invernali (lana e misti-lana di tutti i tipi: openend, pettinati, cardati), ai sintetici (nylon, poliestere, ecc.), ai più tecnici (kevlar, cordura, zylon, dynema,fibre ad alta tenacità).
Elasten è alla costante ricerca di nuove soluzioni, che si trasformano in grandi scoperte, come ad esempio:
– carta elasticizzata, canapa di manila elasticizzata, abaca elasticizzata, tutti protetti da brevetto
– lino, canapa e ramie elasticizzati, tutti protetti da brevetto internazionale
– baktron 1300 filato di poliestere liscio, stirato, tinto in massa, elasticizzato in vari colori, con servizio stock service. Unico nel suo genere.

Biella, 8 Febbraio 2017

Back To Top