skip to Main Content

Due giorni di Filo: il programma della 52a edizione

Due giorni di Filo: il programma della 52a edizione

La 52a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre, si svolge nei giorni 25 e 26 settembre 2019 al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61).

► Alle ore 11 del 25 settembre 2019 conferenza stampa di inaugurazione del Salone, riservata alla stampa, presso la Sala Manzoni del Palazzo delle Stelline (primo piano):

– In anteprima per la stampa, Paolo Monfermoso illustra i contenuti della 52a edizione di Filo e commenta i primi risultati di FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo.

(Segue light-lunch presso la FiloLounge)

► Alle ore 18 del 25 settembre 2019 workshop di inaugurazione di Filo “Sostenibilità: un processo virtuoso” presso la Sala Manzoni del Palazzo delle Stelline (primo piano).
Vi partecipano:

– Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese
– Paolo Monfermoso, responsabile di Filo
– Alessandra Tortora, ZDHC –
– Raffaella Carabelli, Acimit
– Francesco Marconi, Quinto Ampliamento
– Eleonora Giada Pessina, Progetto sostenibilità Pirelli

(Segue cocktail)

► Alle ore 14.30 del 26 settembre 2019, presso la Sala Manzoni del Palazzo delle Stelline (primo piano) “Filati “intelligenti”: soluzioni sostenibili per la moda di domani”: una conversazione con
– Andreas Roerich, Director Product Development & Innovation Wolford
– Giusy Bettoni, C.L.A.S.S. Ceo and Founder

► Nei due giorni di Filo è presente in fiera una delegazione di buyer e giornalisti stranieri invitati da Filo in collaborazione con Ice-Agenzia. La delegazione è composta da operatori che rappresentano importanti aziende di Francia, Gran Bretagna, Lituania, Paesi Bassi, Portogallo, Turchia e Usa.

► Sempre aperta nei due giorni di Filo la FiloLounge, situata al primo piano del Palazzo delle Stelline. La FiloLounge è un’area riservata in via esclusiva a espositori e stampa dove trovare un momento di pausa, grazie al servizio di caffetteria messo a disposizione dall’organizzazione.

► Tutto quello che accade nei due giorni della 52a edizione di Filo è narrato in presa diretta sui social: basta accedere agli account Filo su Instagram, Facebook, Twitter, YouTube per scoprire il Salone sotto un nuovo punto di vista.

Scarica file

Back To Top