skip to Main Content
Del Favero Presidente Di Tessile E Salute

Del Favero presidente di Tessile e Salute

Tessile e Salute si rinnova. Di recente, l’associazione si è trasformata in impresa sociale e ha rinnovato le cariche sociali. Il consiglio direttivo ha infatti nominato presidente Angelo Del Favero, mentre Marco Piu assume il ruolo di direttore. Il direttore uscente, Mauro Rossetti, è confermato in qualità di procuratore.

In assemblea, Del Favero si è impegnato a potenziare e valorizzare Tessile e Salute come soggetto nazionale indipendente a servizio delle aziende, dei consumatori e del ministero della Salute.
La trasformazione in impresa sociale permetterà di potenziare le attività dell’associazione, e in particolare: la ricerca scientifica in merito alla eco-tossicologia e alla sostenibilità chimica; la realizzazione e il mantenimento di standard eco-tossicologici; la ricerca scientifica nell’ambito degli articoli “funzionalizzati”; il rilascio di una certificazione, basata sul monitoraggio delle supply chain, a tutela del consumatore e delle imprese di qualità; il supporto tecnico alla pubblica amministrazione; il supporto alle associazioni dei consumatori per far crescere un consumo informato.

 

Biella, 8 Luglio 2020

Back To Top