skip to Main Content
Decalogo Di Altagamma Per Tutelare L’eccellenza

Decalogo di Altagamma per tutelare l’eccellenza

Fondazione Altagamma ha presentato al ministro per gli Affari europei, Vincenzo Amendola, e ai rappresentanti politici italiani in Europa un Position Paper con 10 raccomandazioni in vista del Consiglio europeo straordinario per la discussione del piano Next Generation EU, proposto dalla Commissione europea in risposta alla crisi da Covid-19.

Le Policy Recommendation di Altagamma sono: 1. Riconoscere l’alto di gamma come settore strategico per l’Europa; 2. Investire sul capitale umano: formazione universitaria e i talenti del fare; 3. Promuovere e rilanciare il turismo di alta gamma; 4. Sostenere gli investimenti in innovazione; 5. Puntare sulla sostenibilità; 6. Rafforzare il mercato unico; 7. Tutelare la libera circolazione di beni, servizi e persone; 8. Proteggere la proprietà intellettuale; 9. Garantire la distribuzione selettiva; 10. Supportare la crescita delle piccole e medie imprese italiane.
Afferma il presidente di Altagamma, Matteo Lunelli: “Tutelare comparto dell’alto di gamma – in un momento di sfide epocali che riguardano il Covid-19 ma anche i cambiamenti del consumatore – è fondamentale e serve un piano articolato di interventi al fine di sprigionare l’enorme potenziale di questa industria, che può essere una locomotiva per l’economia italiana ed europea”.

 

Biella, 22 Luglio 2020

Back To Top