skip to Main Content

Da Inovafil filati “intelligenti” e sostenibili

Inovafil è un’azienda tessile portoghese specializzata nella produzione di filati su misura per i settori della moda, dell’arredamento e per impieghi tecnici. L’azienda è stata progettata per rispondere alla costante evoluzione del mercato tessile globale di oggi, con processi di produzione altamente controllati, in cui qualità, ricerca e sviluppo sono al centro di tutto il processo.

La gamma Inovafil presentata alla 53a edizione di Filo comprende filati ecru, melange e misti che combinano fibre naturali, artificiali, sintetiche e nobili. Le certificazioni Oeko-Tex Standard 100, Supima, Bci, Grs, Ocs e Gots testimoniano l’attenzione alle tematiche sociali e ambientali.
Per Inovafil, la sostenibilità è al centro di molti sviluppi di filati utilizzando diverse fibre ecosostenibili come cotone organico, cotone riciclato, canapa, ortica, kapok, yak, cupro, poliestere riciclato Repreve, viscosa Ecovero, Tencel Refibra, Pla.
Inovafil è certificata Gots (Global Organic Textile Standard), Ocs (Organic Content Standard), Grs (Global Recycled Standard), Supima, Bci (Better Cotton Initiative) e Oeko-Tex Standard 100.
Per l’edizione di Filo di febbraio 2020, Inovafil ha sviluppato una gamma di filati ecosostenibili, come ad esempio quelli con mischie di cotone riciclato (certificato GRS) abbinato a altre fibre, anch’esse ecosostenibili.

 

Biella, 19 febbraio 2020

Back To Top