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Cresce l’interesse per il sistema moda italiano

Sembra sia stata la scelta giusta far partire i saldi nei negozi il 3 gennaio. Uno studio di Federazione Moda Italia indica che le vendite nel primo week-end di gennaio sono aumentate in media di poco più del 3 per cento rispetto allo stesso periodo di svendite del 2014. I consumatori hanno mostrato grande interesse non solo per l’abbigliamento, ma anche per gli accessori moda. E sono rimasti “conquistati” dalle proposte in promozione un buon numero di turisti stranieri.

“C’è stata una partenza all’insegna di un moderato ottimismo”, ha sottolineato Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia “L’inizio dei saldi ci pare confortante e conferma l’interesse dei consumatori per questo tipo di vendita ritenuto ampiamente affidabile. A Milano, l’incremento si attesta sul +4% con uno scontrino medio di 120 euro”. Tra i prodotti più richiesti, ha aggiunto Borghi, ci sono le borse e le scarpe da donna, capi spalla, accessori, maglieria, giacconi e giubbotti. In alcune zone di Milano, poi, si è vista una notevole presenza di acquirenti stranieri. Fra le nazionalità prevalgono gli asiatici (cinesi)”.

 

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