skip to Main Content

Con Alitalia prende il volo il made in Italy

Non è più la compagnia di bandiera e i low cost piacciono a molti, ciononostante Alitalia continua a essere considerata un biglietto da visita dell’Italia nel mondo. Ed è così che il cambio delle divise del personale di terra e di volo è diventato un evento nazionale, grazie anche a un lancio in grande stile, con tanto di sfilata alla Triennale di Milano.

Volano da una settimana le nuove divise Alitalia, ideate dallo stilista Ettore Bilotta. L’ispirazione è ai fasti gloriosi della moda italiana degli anni Cinquanta e Sessanta, oltre che all’inestimabile patrimonio culturale italiano e all’identità nazionale.

Bilotta ha utilizzato il colore rosso a simboleggiare la passione italiana e il verde per raffigurare i paesaggi e con essi le ricchezze culturali e storiche del paese. Per un maggior comfort e praticità, è stata utilizzata una miscela di tessuti composta per il 96% da fine lana italiana e per il restante 4% da elastane. Tutto è rigorosamente made in Italy e la realizzazione dipinge un piccolo giro d’Italia: le divise femminili sono confezionate in Lombardia con tessuti provenienti dalla Toscana e seta lavorata a Como. Quelle degli steward invece sono state realizzate in Puglia. Gli accessori in pelle vengono da Napoli, mentre le scarpe sono marchigiane.

Biella, 15 giugno 2016

Back To Top