skip to Main Content

Comunicare l’eccellenza: delegazione di media stranieri a FILO

Alla 42a edizione di FILO (8-9 ottobre 2014) sarà presente una importante delegazione di giornalisti stranieri, provenienti da paesi europei ed extra-europei. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra FILO e Centro estero per l’internazionalizzazione Piemonte (CeiP), nell’ambito del progetto Piemonte Textile Excellence.

I giornalisti selezionati da FILO per partecipare al progetto arrivano da paesi di particolare interesse per le prospettive di sviluppo attuali e future delle produzioni di alta gamma nel settore dei filati.

Secondo il programma, la delegazione di giornalisti – composta da direttori e caporedattori delle diverse riviste – visiterà FILO nel secondo giorno di esposizione, il 9 ottobre, in modo da non interferire con il picco degli incontri di lavoro tra espositori e buyer. Alla chiusura della fiera, il gruppo di giornalisti si trasferirà a Biella, dove nella giornata del 10 ottobre visiterà alcune aziende tessili del territorio.

L’iniziativa risponde in primo luogo all’obiettivo di promuovere le aziende espositrici di FILO sui mercati esteri, attraverso un contatto diretto con media stranieri leader per il settore tessile-abbigliamento. E nello stesso tempo, rientra nel progetto FILO Educational Day, avviato lo scorso anno e studiato per illustrare concretamente anche a un pubblico più vasto i vari momenti della filiera tessile per far comprendere qual è il percorso che porta da filati di eccellenza – come quelli esposti a FILO – a capi finiti che garantiscano tutta la qualità generalmente associata al made in Italy.

 

 

Back To Top