skip to Main Content

Botto Poala Spa

Collezione Filati per Tessitura Primavera – Estate 2015

 

BOTTO POALA  “STAND A15”
Palazzo “Le Stelline” Corso Magenta,61 – Milano

 

In occasione della 40° edizione di “Filo” (9-10 Ottobre 2013) Botto Poala presenterà la Collezione Filati per Tessitura Primavera Estate 2015.

La collezione per la Primavera–Estate 2015 di Botto Poala è caratterizzata da filati dalle titolazioni estremamente fini che ben si prestano ad interpretare uno stile attuale, all’insegna del “non convenzionale” come la stagione stessa richiede.

Sinonimo di estrema eleganza sono i fili di pura seta shappe come Silk e Shining, capisaldi della collezione, mentre raffinati melange dall’aspetto metallico – Wool Silk e Baltimora – conferiscono luminosità ed eleganza ai tessuti.

Alashan 2/120 in puro cashmere e Gold – in cashmere e seta – nelle titolazioni più sottili, ma in particolare Lightning (83% cashmere 13% seta, Nm 69.000), declinati in colori puliti e ricercati sono l’ingrediente fondamentale per produrre accessori sofisticati, impalpabili ed eterei.

I filati di lino-seta e lana-seta-lino – Mazatlan, ulteriormente alleggerito fino a raggiungere Nm 2/90, Wild, Florida, Lakeland insieme all’inedito Soana (fiammato 80% Lana 20% Seta Nm. 1/30) – perfetti per creare a basi fresche e mosse, completano il panorama di composizioni e titoli.

Preziose e lucide trame di mohair come Superkid, in mischia con seta e lino, Silkhair e Linhair, intrecciate con fili finissimi di lana ultrafine Super 120’S – punta di diamante della collezione Botto Poala – daranno vita a tessuti da abito estivi e freschi, da collocare in un contesto più classico, formale e sofisticato.

Degno di nota è il ritorno dei “cordonetti”, importanti nel passato di Botto Poala: ed ecco Super Florence E078 Nm. 2/80×70 e Venice E053 Nm. 2/64×56, che danno il meglio di sé quando trasformati in scattanti e performanti armature crêpe. L’uso dei melanges e dei vigoureux conferisce alle superfici la porosità del granito o la consistenza delicatamente granulosa della sabbia.

La tecnica corespun, applicata ai classici in pura lana – Sorrento 1/60 e Super Amalfi 1/50 –  rende i filati elastici, corposi e “rotondi”, ideali per un abbigliamento contemporaneo e confortevole.

Anche nei colori Botto Poala esprime la propria creatività: le gamme pensate per la Primavera–Estate 2015 vedono bianco, nero e neutri naturali – colori fondamentali – accostati a celesti, a verdi freddi e a delicati salvia, al bordeaux scuro e all’aubergine, come pure a diverse tonalità di bruciati.
Le tinte forti, tanto sature e brillanti da apparire laccate, colorano indifferentemente blazer e pantaloni. Possono essere usati puri o come accento per illuminare melange grigi o neutri, determinando un look giovane e fresco, degno di un’ estate davvero brillante!

Back To Top