
Borgogelli nuovo direttore generale di Ice-Agenzia
Si completa l’organigramma di Ice-Agenzia: dopo il rinnovo del consiglio di amministrazione e l’arrivo del nuovo presidente Michele Scannavini, il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dello Sviluppo economico, ha nominato il nuovo direttore generale: Piergiorgio Borgogelli.
Il nuovo direttore generale di Ice- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è Piergiorgio Borgogelli. Manager di lunga esperienza, Borgogelli ha rivestito ruoli significativi in molte importanti aziende: Ernst & Young Consulting, Fila Holding, Rcs Investimenti, Telecom Italia, fino al doppio incarico di Operations Division Deputy Director e Supply Chain and Technologies Director di Expo 2015.
Borgogelli succede a Roberto Luongo, in carica dal 2012 e con una carriera tutta all’interno dell’Istituto. L’avvicendamento si può dunque leggere come una riaffermazione del ruolo di Ice-Agenzia quale effettivo promotore delle aziende italiane che investono sull’internalizzazione e non più di generico “ambasciatore” delle produzioni made in Italy.
Biella, 29 giugno 2016