skip to Main Content
“Biglietti Di Andata” Per La 55a Edizione Di Filo

“Biglietti di andata” per la 55a edizione di Filo

Ri-creare, ri-pensare, ri-partire: sono le tre parole chiave scelte per caratterizzare le proposte sviluppo prodotto elaborate per la 55a edizione di Filo, raccolte sotto il titolo “Biglietti di andata” e presentate nel corso del webinar organizzato da Filo.

Le proposte sviluppo prodotto individuate per la 55a edizione di Filo da Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo) si articolano in tre sezioni.
La prima – Ri-creare – è ispirata agli artigianati artistici e al fai-da-te, in parte alle “certezze del passato prossimo” o a quelle imperfezioni che giocano su una naturalezza sofisticata, che esprime innanzitutto spontaneità.
La seconda sezione – Ri-pensare – allude alla semplicità e alla compostezza, nella convinzione che se si deve essere competitivi, meglio esercitarsi in campi più producenti, magari quello della qualità intrinseca e del consumo cosciente e durevole.
La terza sezione – Ri-partire – è dedicata a uno stile che non è sportswear e non è neppure eleganza formale: è un ibrido che mescola il comfort dello sport urbano con le linee e i materiali sofisticati del formale da “occasione”.
Le proposte sviluppo prodotto, con la presentazione di Gianni Bologna, si possono apprezzare e analizzare sul sito internet di Filo, alla pagina dedicata.

 

Biella, 16 Dicembre 2020

Back To Top