skip to Main Content

BIELLA WONDERLAND: CREATIVITÀ E TECNOLOGIA INCONTRANO LA BELLEZZA

“Biella Wonderland. Where Creativity and Technology meet Beauty” è l’iniziativa promossa da Unione Industriale Biellese, in qualità di Official Supporting Organisation di Itma 2023, e dalla Regione Piemonte attraverso il Progetto Integrato di Filiera dedicato al settore tessile e realizzato da Centro Estero per l’Internazionalizzazione – Ceipiemonte.

L’evento “Biella Wonderland” si terrà sabato 10 giugno a Palazzo Gromo Losa di Biella. Ideato e costruito da imprenditori e aziende aderenti alla Sezione Meccanici di UIB, che l’hanno definito “pausa emozionale” durante Itma 2023, si propone come un’occasione in cui sviluppare relazioni, fare business, conoscere la realtà industriale biellese e vivere un’esperienza unica in una cornice affascinate, alla scoperta delle eccellenze del territorio biellese.
Gli ospiti della setata saranno accompagnati dalla community professionale del settore meccanotessile biellese in un variegato percorso esperienziale, che spazia dalle specialità gastronomiche locali, all’intrattenimento musicale dell’Accademia Perosi, alle installazioni curate dagli studenti dell’ITS TAM, fino a una suggestiva sfilata a tema “fiabesco”.
Spiega Franco Oliaro, presidente Sezione Meccanici UIB: “Il nostro obiettivo con Biella Wonderland è consolidare il ruolo di primo piano che il distretto di Biella riveste nella filiera tessile e meccanotessile internazionale, puntando ad aprire le porte del nostro territorio a una platea di eccellenza di addetti ai lavori”.
Itma, la fiera internazionale di tecnologia tessile e dell’abbigliamento, si terrà a Milano dall’8 al 14 giugno 2023.

 

Biella, 22 Marzo 2023

Back To Top