skip to Main Content

Biella, Milano e Prato: Filo incontra i distretti tessili

Per Filo sta per iniziare un breve giro d’Italia – o meglio di alcuni distretti tessili italiani. Lunedì 19 giugno parte infatti il road show di presentazione della 48a edizione del Salone dei filati e delle fibre e il “via” non poteva arrivare che da Biella, il distretto dell’eccellenza laniera: l’appuntamento è dunque alle ore 10.30 presso l’Unione Industriale Biellese (Via Torino 56). Si prosegue poi il 20 giugno a Milano, sempre alle 10.30, presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61). La terza e ultima tappa è giovedì 22 giugno a Prato, alle ore 14 presso la locale Camera di commercio (Via del Romito 71). I tre incontri rappresentano anche l’occasione per presentare e illustrare nel dettaglio le proposte sviluppo prodotto individuate per la 48a edizione di Filo.

Filo considera centrali gli incontri di presentazione della rassegna. I motivi li spiega Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “Il road show per la presentazione della 48a edizione di Filo è per noi un appuntamento imprescindibile perché ci consente di incontrare gli espositori alcuni mesi prima dell’apertura del salone. Possiamo così ascoltare le loro esigenze e per quanto ci riguarda proporre loro le novità che li attendono in fiera a settembre, attraverso un dialogo diretto, destinato a rafforzare il carattere di efficienza e concretezza che da sempre contraddistingue Filo”.

Non solo. Una parte importante dei tre incontri è dedicata ai filati e agli aspetti stilistici, con le proposte sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna: si ispirano al Pianeta Terra e rappresentano al contempo un’anteprima e un perfetto corollario del tema generale scelto per l’edizione n. 48 di Filo: la sostenibilità.

La 48a edizione di Filo si tiene il 27 e 28 settembre 2017 al Palazzo delle Stelline di Milano.

Chi non avesse ancora confermato la presenza ai tre incontri di Biella, Milano e Prato può farlo cliccando qui

Biella, 14 Giugno 2017

Back To Top