skip to Main Content

BENVENUTI ALLA 59a EDIZIONE DI FILO!

Filo, il Salone internazionale dei filati e delle fibre, vi dà il benvenuto alla 59a edizione.

Punto focale della visita a Filo è l’Area Dialoghi Creativi, che propone i prodotti di punta delle collezioni degli espositori. Al suo interno si trovano la Quick Delivery e “Un Filo per la maglia”. L’ispirazione è ripresa dalle “Geografie Immaginarie” proposte da Gianni Bologna (responsabile creatività e stile di Filo).

L’Area Sostenibilità mette in evidenza i prodotti delle aziende che aderiscono al progetto sostenibilità di Filo, FiloFlow. La novità di questa edizione è il servizio proposto da Filo in collaborazione con C.L.A.S.S.: “Sostenibilità dall’A alla Z”. A disposizione dei visitatori nell’Area Sostenibilità lo specifico catalogo “Green” di Filo, con gli espositori che aderiscono a FiloFlow, e che si affianca al catalogo generale.

Fitto il calendario dei dibattiti e degli incontri. Alle ore 10.30 di oggi 22 febbraio l’appuntamento è con la cerimonia di apertura della 59a edizione di Filo. Il tema dell’evento è “Sostenibilità, tracciabilità, filiera – La giusta connessione tra materia prima e prodotto finito”. Partecipano Paolo Monfermoso (Responsabile di Filo), Pier Francesco Corcione (Presidente ITS TAM biella) ed Elena Chiorino (Assessore Istruzione, Lavoro, Formazione professionale, Diritto allo studio universitario della Regione Piemonte).
Ospite d’onore: Alan Garosi (Co-owner di Gruppo Fulgar e Pompea). Modera: Giusy Bettoni, Ceo and Founder at C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy).

Nei due giorni di fiera, all’interno della Networking Area, si susseguono i “Dialoghi di Confronto”. Si tratta di brevi talk, condotti da personalità illustri del tessile-moda, nel corso dei quali si affrontano temi di grande attualità per il settore, primi fra tutti sostenibilità e tracciabilità.

La 59a edizione di Filo vi aspetta a Allianz MiCo – Milano Convention Center (via Gattamelata 5).

Buon lavoro a tutti!

 

Biella, 22 Febbraio 2023

Back To Top