skip to Main Content

BENVENUTI ALLA 57A EDIZIONE DI FILO!

Filo, il Salone internazionale dei filati e delle fibre, vi dà il benvenuto alla 57a edizione.

L’Area Sostenibilità, che include al suo interno l’Area Tendenze FiloFlow, il progetto di sostenibilità di Filo, acquista ancor più visibilità, per il numero sempre più alto di aziende che partecipano al progetto. Nell’Area Sostenibilità è a disposizione dei visitatori uno specifico catalogo “Green” – con le aziende espositrici che aderiscono a FiloFlow – e che si affianca al catalogo generale.

Più grande e ridisegnato anche lo spazio destinato a “Un Filo per la maglia”, l’area prodotti di maglieria: la proposta ha avuto un riscontro molto positivo tra gli espositori e i visitatori, anche in considerazione della forte attenzione che il mercato riserva ai filati per maglieria.

Alle ore 10.30 di oggi 23 febbraio l’appuntamento è con la cerimonia di apertura della 57a edizione di Filo. Alla breve introduzione di Paolo Monfermoso (Responsabile di Filo) e Pier Francesco Corcione (Presidente ITS TAM Biella) segue la tavola rotonda “Crediamo nei Giovani”, introdotta e moderata da Francesco Ferraris (Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Sistema Moda Italia), che affronta questioni cruciali per l’industria tessile-moda, come formazione e ricambio generazionale nelle aziende.

La Networking Area torna a ospitare i “Dialoghi di Confronto”. Sono brevi talk, condotti da personalità illustri del tessile-moda, su temi di grande attualità per il settore; sostenibilità e riutilizzo dei materiali sono in primo piano. Tra gli speaker di eccezione, Tomaso Trussardi.

Filo vi aspetta al MiCo – Milano Convention Center.

Buon lavoro a tutti!

 

Biella, 23 Febbraio 2022

Back To Top