skip to Main Content

Aziende più competitive con la Sabatini-ter

È ancora aperta la “nuova legge Sabatini” (o “Sabatini ter”) che prevede agevolazioni per accrescere la competitività del sistema produttivo del paese e migliorare l’accesso al credito alle imprese. La legge si rivolge in particolare alle micro, piccole e medie imprese che intendono realizzare investimenti relativi all’acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali, attrezzature a uso produttivo, tecnologie digitali hardware e software.

La Sabatini-ter prevede il finanziamento o leasing agevolato a copertura di investimenti per un importo compreso tra un minimo di 20mila e un massimo di 2 milioni di euro e con una durata massima di cinque anni. Previsti anche contributi in conto interessi a un tasso del 2,75 per cento, sempre per cinque anni e con restituzione a rate semestrali.

La domanda di agevolazione deve essere inviata tramite posta elettronica certificata a una delle banche o intermediari finanziari convenzionati con il ministero dello Sviluppo economico e la Cassa depositi e prestiti fino a esaurimento fondi.

Biella, 1 giugno 2016

Back To Top